! Senza una colonna

Perché gli uomini non ci capiscono e come cambiarlo

Nelle relazioni, di tanto in tanto siamo offesi da un partner: non siamo interessati ai nostri problemi, ascolta inavidamente, non supportamo emotivamente. Ma proprio in questi momenti, gli uomini soffrono di non meno. Come percepiscono il nostro comportamento e che possiamo cambiare? Lo psicologo commenta quattro situazioni tipiche.

Non graceptivo e indifferenza

Gli uomini spesso pensano che una donna non li apprezza e tutto ciò che fanno per lei e le famiglie percepiscono per scontato.

“Lavoro molto per mia moglie e mio figlio per vivere con dignità”, ammette Matvey. – Tuttavia, non ha mai chiesto ai miei successi, non ha supportato. Vorrei sentire che i miei sforzi sono apprezzati e mia moglie è orgogliosa di me “.

Perché una donna lo sta facendo

“Una donna può valutare un uomo, ma non ha idea di quanto sia importante ringraziarsi e lode a vicenda. Non riusciva a trovare questa esperienza nella sua famiglia parentale, dice il terapista della Gestalt Natalya Artsybasheva. – Un uomo dovrebbe provare a lodarla da solo e parlare direttamente del suo bisogno di sentire elogi da lei.

Forse tale comportamento femminile è associato al risentimento nascosto, e questo è una specie di messaggio: “Mi hai offeso, beh, ti priverò di lode”. Il messaggio non è chiaro e pericoloso per le relazioni.

In altre parole, la donna stessa potrebbe mancare di attenzione dall’uomo, ma lei non ne parla direttamente. L’unico modo per cambiare è chiarire cosa è successo e risolvere la situazione da solo o con uno specialista “.

Depressione costante e attesa di supporto

Se una donna non è sempre in vena, un uomo spesso lo accetta a proprie spese. Lo fa sentire in colpa.

“Non capisco perché le donne siano così complicate”, afferma Andrey. – C’è stata una giornata difficile al lavoro? Sarà diverso. Non mi piace il lavoro? Dobbiamo cambiare. È spiacevole che un amico critica costantemente? Perché è nei tuoi amici? La vita è molto più facile “.

Perché una donna lo sta facendo

Gli uomini meglio sanno come separare le sfere emotive e razionali. Avendo preso una decisione, smettono di riflettere e preferiscono agire. Una donna in un momento difficile spesso non ha bisogno di tanto aiuto pratico o suggerimenti come un senso di coinvolgimento. Quindi nasce la comprensione reciproca.

“Le donne sono più sensibili ai dettagli, questo è un meccanismo evolutivo, il lato opposto del fatto che possono distinguere trenta -tre opzioni per il suo umore strillando un bambino”, spiega Natalya Artsybasheva. -Na inoltre, entrambi i sessi lo fanno in modo diverso con lo stress.

Un uomo di solito ha bisogno di fare qualcosa o dimenticare. Una donna ha bisogno di parlare e stare con qualcuno vicino. Gli uomini si aspettano un’istruzione chiara da una donna, cosa fare. E quando non ottengono, si sentono in colpa e confusi.

Parlare “niente”

La narrazione dettagliata che non attira l’attenzione, sembra invadenti a molti uomini.

“A volte parla di cose che non sono interessanti per me e chiaramente non sono molto importanti per la nostra relazione”

Studio dell’Università dell’Oregon ha dimostrato che le coppie con una vita sessuale attiva ricevono più piacere Levitra online sicuro lavoro e lo soddisfano meglio.

, afferma Vadim. – Poi me ne vado per i miei pensieri. Mi accusa di ignorare i suoi interessi e una lite è accesa.

Perché una donna lo sta facendo

Le donne sanno come essere attenti al mondo di un’altra persona, dimostrano una più grande degli uomini, la volontà di ascoltare e discutere il problema. E si aspettano gli stessi ritorni emotivi dalla loro metà. Ciò che gli uomini chiamano “dettagli noiosi ed eccessivi”, per una donna, potrebbe esserci una parte importante della vita.

“In coppia, la formazione reciproca è molto importante e non c’è nulla di sbagliato nel dire al partner come supportarci al meglio, cosa è possibile e cosa non ci si può aspettare da noi”, afferma Natalya Artsybashevava. – A proposito delle discussioni apparentemente infinite, vale la pena concordare che, ad esempio, non puoi discutere gli argomenti della moda e degli affari familiari delle amiche, ma sei pronto ad ascoltare attentamente la psicologia della comunicazione e crescere i bambini e cercare una soluzione congiunta.

È importante determinare questi confini e fare affidamento non sulla quantità di tempo trascorso nelle discussioni, ma alla sua qualità. Ma la silenziosa “partenza nei tuoi pensieri” è la strada per la rimozione impercettibile reciproca “.

Dipendenza

Ha la sua vita e i suoi amici? Gli uomini sono spesso interessati a questo problema prima di decidere di costruire relazioni strette. Temono se una donna invaderà la loro indipendenza e priverà l’opportunità di trascorrere del tempo a sua discrezione.

“È importante per me che la donna che amo sia annoiata e volesse stare con me. Tuttavia, non voglio che cerchi insieme tutto il tempo libero “, ammette Mikhail.

Perché una donna lo sta facendo

Le giovani donne sono davvero molto attaccate alla casa e al partner e fanno l’impressione di dipendere dal passatempo congiunto. Spesso questo è chiamato istinto di nidificazione.

“Questo è il modo in cui l’ossitocina si manifesta: un neurotrasmettitore responsabile della maternità e del piacere dalla vicinanza e dalla compatibilità”, afferma l’esperto. – In futuro, la presenza di bambini aumenta fortemente il livello di ansia – questo è un meccanismo evolutivo naturale.

Cubs di madri non allentanti avrebbero mangiato tigri molto tempo fa. Pertanto, l’ansia è stata fissata negli Stati Uniti e ha contribuito a sopravvivere. Il desiderio di fare affidamento su un uomo è in gran parte dovuto allo stesso “.

Tuttavia, se stiamo parlando di una dolorosa dipendenza da un partner, quando una donna lo rende il centro della sua vita e responsabile del suo benessere psicologico, questa è un’occasione per rivolgersi a uno specialista.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *